Saranno oltre 7,5 mln gli italiani
che si metteranno in viaggio per il ponte del 25/4, +2,2%
rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Emerge da
un'indagine di Federalberghi, secondo cui il 92% resterà in
Italia (89,4% nel 2016), mentre l'8% (10% nel 2016) sceglierà
mete estere per la propria vacanza. Il giro d'affari sarà pari a
2,32 miliardi di euro (+0,9%).
Tra coloro che resteranno in Italia, il 39,8% sceglierà il
mare, il 23,2% le città d'arte, il 17,3% la montagna, il 3,9% i
laghi, il 2,8% le località termali.
Tra le strutture ricettive scelte, resta in pole position la
casa di parenti ed amici (29,4%), seguita dall'albergo (24,7%).
In coda la casa di proprietà (15%), i bed & breakfast (11,3%),
il residence (2,9%).
"L'auspicio - commenta il presidente di Federalberghi, Bocca
- è che gli italiani stiano riacquistando fiducia. E' importante
che governo e istituzioni offrano al comparto tutto il supporto
necessario affinché il trend positivo non subisca flessioni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA