42 milioni nel biennio 2017-2018, e
poi 42 milioni l'anno dal 2019 al 2022 (per un totale di 210
milioni) per il finanziamento della nuova linea ferroviaria
Ferrandina-Matera La Martella. Lo prevede un emendamento alla
manovra approvato in commissione Bilancio alla Camera.
L'on. Cosimo Latronico (Cor) ha evidenziato che "abbiamo
raggiunto un primo importassimo obiettivo per completare il
cantiere della ferrovia Ferrandina-Matera. Ora dobbiamo vigilare
che Rfi faccia tutto il necessario e gli organi competenti,
Regione compresa, facciano al più presto per completare l'opera
e rilanciare un impegno perché la tratta ferroviaria
Salerno-Potenza-Taranto entri nella programmazione per superare
le criticità a tutti note". Per l'on. Maria Antezza (Pd), "a
volte i sogni si avverano. Aspettavamo questo momento da 30 anni
e, a dimostrazione che la buona politica non è fatta di
chiacchiere o vuote promesse, l'attesa storica del superamento
dell'isolamento ferroviario della città di Matera sta per
terminare".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA