Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al autorizzata a riscossione coattiva

Al autorizzata a riscossione coattiva

Vita: "Ora possiamo garantire maggiore equità"

POTENZA, 25 ottobre 2016, 11:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con un decreto, il Ministero dell'Economia ha concesso l'"autorizzazione alla riscossione coattiva tramite ruolo dei crediti vantati dalla Società Acquedotto Lucano (Al) relativamente alla tariffa del servizio idrico integrato". "Si tratta, evidentemente, di una misura straordinaria - ha spiegato l'amministratore unico di Al, Michele Vita - né la sospensione dell'erogazione dell'acqua né la riscossione coattiva mediante ruolo sono l'effetto immediato del mancato pagamento di una bolletta. Può essere, al contrario, la conseguenza del protrarsi nel tempo di un atteggiamento spesso messo in atto da chi, pur avendone la possibilità, non salda le fatture ricorrendo a mezzi elusivi delle regole. Un costo, quello della morosità, che in base al Metodo Tariffario Nazionale, al quale la Società è tenuta ad attenersi, ricade purtroppo sulle bollette dei cittadini che sono in regola con i pagamenti. Adesso - ha concluso Vita - abbiamo i mezzi per mettere in atto un sistema che garantisca maggiore equità".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza