/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'Academy per insegnare all'uso consapevole dei social

L'Academy per insegnare all'uso consapevole dei social

Da Factanza Media progetto per studenti e appassionati digitali

ROMA, 18 aprile 2024, 13:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un utilizzo consapevole dei social media, competenze pratiche, la valorizzazione dei propri progetti e un approccio critico all'online. Questi alcuni dei punti del progetto formativo della Factanza Academy, la nuova iniziativa di Factanza Media che si propone di fornire ai partecipanti (professionisti, studenti e appassionati digitali) gli strumenti necessari per navigare con successo nel mondo digitale. .
    "In un mondo in cui i social sono sempre più importanti, ma capirli è sempre più difficile, la Factanza Academy nasce per dare le competenze giuste per poter usare i social in maniera efficace, consapevole e coinvolgente. I percorsi tradizionali difficilmente riescono a muoversi a una velocità che possa garantire l'effettiva comprensione di questo mondo. Un mondo che Factanza studia, analizza, e in cui vive dal 2019", ha dichiarato Bianca Arrighini, Founder di Factanza Media.
    L'Academy si propone anche di guidare i giovani nella definizione e diffusione dei propri valori, trasmettendo loro le capacità necessarie per promuovere in modo efficace i loro messaggi online e nell'apprendimento di un metodo strategico su come approcciarsi ai contenuti e al linguaggio digitale nel loro complesso.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza