/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il gruppo Mediocredito centrale entra in Feduf

Il gruppo Mediocredito centrale entra in Feduf

Al via evento il 10 maggio con 600 studenti

ROMA, 10 maggio 2024, 11:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo Mediocredito Centrale entra in FEduF, la Fondazione per l'educazione finanziaria e al risparmio creata da Abi.
    La partecipazione della capogruppo Mediocredito Centrale e di BdM Banca alle attività proposte da FEduF "si inserisce nella più ampia cornice delle attività intraprese per contribuire a promuovere in Italia, una cultura economica di base per favorire comportamenti consapevoli e responsabili rispetto all'uso del denaro e al risparmio, a livello individuale e sociale".
    "Dare impulso alla crescita del Paese è la nostra mission - dichiara Francesco Minotti, AD di Mediocredito Centrale - e questo per il gruppo Mediocredito Centrale significa anche sviluppare il nostro capitale umano attraverso la diffusione della cultura finanziaria. La vera cultura è sempre nemica degli stereotipi siano essi quelli che penalizzano il Mezzogiorno, nostro terreno prioritario di intervento, o quelli, ancora troppo diffusi, che discriminano le donne" Il primo risultato concreto della nuova collaborazione è il digital live talk "Denaro e Stereotipi, pregiudizi e falsi miti", che il prossimo 10 maggio vedrà coinvolti circa 600 studenti provenienti da 37 classi di 11 differenti scuole secondarie di II grado in un evento online che mette al centro del dibattito le differenze di genere e il loro impatto negativo.
    "È prioritario aiutare le donne a guadagnare terreno in campo economico e finanziario, condizione indispensabile per l'emancipazione e il benessere individuale e familiare - dichiara Giovanna Boggio Robutti, DG di FEduF - Grazie all'ingresso del Mediocredito Centrale nella compagine della Fondazione poniamo le basi per un'azione ancor più sinergica e capillare con l'obiettivo di utilizzare le competenze di educazione finanziaria come strumento per scardinare attraverso la cultura tutti quegli stereotipi che confinano le donne in clichés antichi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza