Torna Geco Expo, la fiera
tridimensionale dell'ecosostenibilità, dal 1 al 4 marzo sulla
piattaforma virtuale nata durante la pandemia. E sono aperte
fino all'8 febbraio le candidature al contest Smart Talk, spazio
dedicato ai progetti di sostenibilità e biodiversità, suddiviso
quest'anno in due categorie: la prima per startup e idee da
sostenere, la seconda, per startup già avviate ed aziende con un
prodotto già validato sul mercato. Un video-contest che l'anno
scorso è stato vinto da prodotti imprenditoriali come Biova
Beer, la birra realizzata recuperando il pane invenduto per
contrastare lo spreco alimentare, ed EcoAllene di Ecoplasteam,
la non-plastica ottenuta dal riciclo di imballaggi
poliaccoppiati prima impossibili da separare.
Questo uno dei principali appuntamenti della seconda edizione
della Fiera che ha scelto come slogan "Green Together" e a cui
sarà possibile partecipare con il proprio avatar, visitando i
padiglioni in 3D per incontrare innovatori e imprenditori
all'avanguardia e dialogare con esperti sui trend di settore più
interessanti e dirompenti.
Obiettivo di Geco Expo è sensibilizzare e fare crescere la
cultura ambientale, dando vita ad una vera e propria community
di attivisti, influencer e divulgatori, che hanno abbracciato e
si impegnano a promuovere uno stile di vita green. E arrivando a
raddoppiare le presenze della prima edizione che, nel gennaio
2021, ha visto 4.000 iscritti, oltre 50 espositori e 7.000
biglietti da visita scambiati virtualmente.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA