/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sostenibilità: Rs, Enel davanti a Eni e Cdp classifica Esg

Sostenibilità

Sostenibilità: Rs, Enel davanti a Eni e Cdp classifica Esg

Reputazione delle società in base ai contenuti su Internet

MILANO, 11 agosto 2021, 14:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Enel ha ricevuto il punteggio più alto nella compilazione dello 'Esg Perception Index' di Reputation Science, seguita da Eni e Cdp. E' quanto annuncia la società attiva nell'analisi e nella gestione della reputazione aziendale sottolineando che l'indice reputazionale, compilato in base ai 17 punti fissati dall'Onu sulle tematiche Esg per analizzare le maggiori aziende sul mercato italiano, tra quelle quotate in Piazza Affari, quelle inserite nella classifica Mediobanca e in quella di Interbrand. L'obiettivo è compilare una classifica delle prime 200 società percepite come le più sostenibili sul web.
    Nei primi 6 mesi dell'anno Reputation Science ha analizzato oltre 1,2 milioni di contenuti online in italiano per stilare la classifica in cui primeggia Enel, che ha ottenuto 94,68 punti, seguita da Eni a 85,74 e Cdp a 69,96 punti. Proprio il settore dell'energia ha guadagnato più punti, seguito dall'auto e dalla finanza. I 3 settori hanno coperto l'85% delle prime 20 posizioni, confermandosi come quelli maggiormente coinvolti nella transizione energetica e ambientale.
    Seguono nella classifica Stellantis, Terna, A2a, Acea, Edison, Intesa e Tim. In 11/a posizione si trova Pirelli, a sua volta tallonata da Hera, Erg, Snam, Sace, Fs, Volkswagen, Toyota, Poste e Mercedes.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza