/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Imprese: Nasce PurPle, primo hub dedicato alla sostenibilità

Imprese

Imprese: Nasce PurPle, primo hub dedicato alla sostenibilità

Saranno 4mila a dover rispondere a direttiva Ue su Esg

MILANO, 04 giugno 2021, 12:09

Redazione ANSA

ANSACheck

Sono circa 50mila le aziende europee (4mila in Italia, oggi circa 250) che dovranno presto rispondere alle regole della nuova 'Corporate Sustainable Reporting Directive' della Commissione Europea.
    Per rispondere a questa nuova esigenza, dall'iniziativa di Community e dalla sinergia con BDO Italia, Reputation Manager, Reputation Science e Serviceplan Group, nasce 'PurPle - The Science of Why', la prima partnership italiana che offre una consulenza integrata a tutto campo nell'Environmental, Social e Governance (Esg).
    Lo rende noto un comunicato dei fondatori, nel quale si specifica che l'iniziativa vuole "supportare aziende e istituzioni nell'analisi, misurazione, definizione di strategie di sostenibilità e di reputazione, combinando sinergia di risorse e competenze di aziende leader nei rispettivi settori".
    "Il rispetto dei criteri Esg - spiega Auro Palomba, presidente e fondatore di Community - è fondamentale per qualsiasi azienda o istituzione che voglia rimanere sul mercato. Molte non sanno come affrontare questa impellente trasformazione e l'obiettivo del progetto è unire le forze di consulenti che possono incidere nelle varie fasi della vita aziendale per accompagnarle in maniera strutturata e strategica".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza