/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Energia:Gibelli,idrogeno utile e conveniente per treni e bus

Energia

Energia:Gibelli,idrogeno utile e conveniente per treni e bus

Presidente Fnm a convegno organizzato da Rcs Academy

MILANO, 25 marzo 2021, 13:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Rispetto all'attuale perimetro tecnologico conosciuto, secondo gli studi delle imprese con cui stiamo collaborando, l'idrogeno per una azienda di trasporto, che guarda alla mobilità nel suo complesso, è utile e conveniente per i mezzi come treni, autobus, e navi. Per altri mezzi come le auto l'elettrico è più conveniente". Lo ha detto il presidente di Fnm, Andrea Gibelli, nel corso dell'evento sull'idrogeno e green economy organizzato da Rcs Academy.
    "Un intero territorio - ha aggiunto - che può guardare al consumo dell'idrogeno in modo significativo vuol dire costruire filiere non solo sulla mobilità pubblica ma anche sull'industria, sulla logistica per andare verso la neutralità climatica. Questo è un grande obiettivo che può essere raggiunto se la domanda dell'idrogeno è certo. Bisogna ridurre al minimo l'idrogeno blu per arrivare a quello verde".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza