Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Almaviva e Almawave certificazione per la parità di genere

A Almaviva e Almawave certificazione per la parità di genere

Marco Tripi, per il gruppo un 'riconoscimento importante'

ROMA, 13 marzo 2024, 14:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Almaviva e la società del gruppo Almawave hanno ottenuto da Dnv la certificazione sulla parità di genere.
    "Un riconoscimento importante - evidenzia il gruppo - che certifica il livello dell'azienda nell'adozione di misure concrete per colmare il divario di genere e garantire un ambiente di lavoro più inclusivo, in grado di creare valore attraverso le diversità e mettere le persone nella condizione di sviluppare appieno il proprio potenziale.
    "Alla base dei comportamenti del gruppo", evidenzia l'ad di Almaviva, Marco Tripi - c'è un forte impianto valoriale che indirizza stabilmente le nostre scelte. Tra i principi etici che sostanziano la nostra cultura d'impresa c'è l'attenzione alle persone, la nostra risorsa più importante, e l'impegno a tutelare le diversità e l'unicità di ciascuno, curandone l'integrità psico-fisica, il benessere e la crescita. Almaviva è da sempre un mondo a colori, dove ognuno trova la possibilità di esprimere se stesso, e un ambiente ricco di stimoli, il migliore per far fiorire le idee".
    Per Valeria Sandei, a.d. di Almawave, "in tutte le sue forme la varietà di prospettiva è un valore. Ancor più nel mondo della tecnologia e dell'intelligenza artificiale dove si sta disegnando un futuro che riguarda tutti e che necessariamente dovrà essere il più possibile inclusivo e rappresentativo. Per questo è sempre più importante che le donne comprendano il potenziale del digitale e partecipino a questo processo con un ruolo attivo, mettendosi in gioco per contribuire a costruire un mondo paritario".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza