Si comunica che i servizi scolastici
di TUA Spa riprenderanno dal giorno lunedì 10 settembre 2018, in
linea con quanto disposto dalla delibera della Giunta Regionale
abruzzese n. 328 del 18.05.2018. Si fa presente che l'autonomia
in capo ai dirigenti scolastici ha determinato una situazione
diversificata in Abruzzo rispetto alla data di riapertura
dell'anno scolastico.
Tua Spa, in ogni caso, attraverso i servizi di trasporto
feriali, riesce a garantire la gran parte dei collegamenti per
le località sedi degli istituti scolastici. L'azienda unica è
attualmente impegnata nella variazione degli orari e dei
percorsi in funzione delle richieste specifiche di alcuni
istituti (esempio rientri pomeridiani) e di modifiche che si
sono rese necessarie per lo spostamento fisico di alcune scuole
(esempio liceo artistico 'Nicola da Guardiagrele' che è stato
spostato dalla sede storica di Chieti a quella ex Ciapi di
Chieti Scalo).
Si precisa che i servizi scolastici garantiti da Tua Spa
costituiscono una rete, cioè sono interconnessi tra di loro in
funzione degli orari degli istituti scolastici e, pertanto,
eventuali variazioni non possono non tener conto della necessità
di una valutazione complessiva e organica di tutte le esigenze
di trasporto. In relazione gli abbonamenti per il servizio
scolastico, TUA Spa ha pubblicato sul proprio portale aziendale
www.tuabruzzo.it l'elenco delle agenzie in cui è possibile
acquistare o rinnovare la tessera di riconoscimento e acquistare
l'abbonamento annuale scolastico.
Si ricorda che gli abbonamenti di tipo nominativo (annuali,
semestrali, mensili e settimanali) possono essere rilasciati
solo agli utenti censiti con apposita tessera di riconoscimento
che può essere rilasciata unicamente dalle agenzie TUA; il
rinnovo degli abbonamenti può essere fatto anche online sul sito
www.tuabruzzo.it e attraverso l'app MyCicero purché si possegga
una tessera di riconoscimento valida per l'anno in corso.
Infine, TUA Spa, consapevole del particolare periodo
dell'anno in cui si determina una concentrazione di richieste di
rilasci/rinnovi di abbonamenti e auspicando un maggiore utilizzo
dei canali web per gli abbonamenti, cercherà di far fronte,
attraverso il proprio personale, alle esigenze che dovessero
manifestarsi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA