Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turisti in Abruzzo soddisfatti sul Web

Turisti in Abruzzo soddisfatti sul Web

Opinioni su portali e social, 86,1% positive su accoglienza

PESCARA, 16 maggio 2018, 16:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA)- PESCARA, 16 MAG -Migliora la reputazione digitale dell'offerta turistica abruzzese. Lo dice uno studio di Travel Appeal: nel 2017 il livello di soddisfazione dei turisti che hanno trascorso le vacanze in Abruzzo si attesta all'86,1% di 'sentiment' positivo, salito quest'anno all'88%. Il report, illustrato dall'assessore regionale al Turismo Giorgio D'Ignazio, dal direttore del Dipartimento Sport, Turismo e Cultura Francesco Di Filippo con l'account manager di Travel Appeal Mario Romanelli, è stato realizzato elaborando 550.611 opinioni su diversi aspetti riguardanti l'esperienza di vacanza pubblicate su Booking.com, TripAdvisor.com, Facebook e Google.
    Monitorate 1.894 strutture - 73% ricettive, 22% di ristorazione, 5% attrazioni turistico-naturalistiche. Emerge che l'Abruzzo sa accogliere, c'è grande soddisfazione per la qualità del cibo e per il comparto culturale. Un quadro di riferimento, dice D'Ignazio, sulla base del quale istituzioni e operatori possono impostare strategie di accoglienza, migliorare servizi e marketing.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza