/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Più turismo al porto, ecco il Flag Costa

Più turismo al porto, ecco il Flag Costa

Bandi per vendere pescato a miglio zero e valorizzare banchine

PESCARA, 04 febbraio 2018, 10:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Favorire l'incremento della vendita diretta di prodotti ittici a miglio zero e avviare strategie di valorizzazione della pesca sostenendo attività di pescaturismo: sono gli obiettivi del Flag Costa di Pescara, società consortile che tramite due bandi di prossima pubblicazione renderà disponibili 150 mila euro per la valorizzazione del pescato e 200 mila per attività legate a pescaturismo. I bandi sono riservati ad armatori, pescatori e proprietari di imbarcazioni, che vogliano promuovere vendita diretta e consumo sul posto per valorizzare le banchine del porto dal punto di vista turistico.
    "Lo scopo è tutelare il comparto della pesca per rafforzare il legame tra consumatori e mare - spiega il direttore del Flag Costa Andrea Mammarella - e dare la possibilità di scegliere prodotti stagionali e di qualità. Duecentomila euro saranno destinati a operatori che potranno ospitare sulle loro imbarcazioni persone interessate ad attività di pescaturismo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza