Isole ecologiche innovative per turisti

Impianto igienizzante, videosorveglianza, pannelli fotovoltaici

(ANSA) - PIETRACAMELA (TERAMO), 4 FEB - Isole ecologiche automatizzate a Pietracamela e nelle località Prati di Tivo e Intermesoli per migliorare il servizio di raccolta differenziata per residenti e turisti. L'iniziativa è del Comune di Pietracamela che ha installato le ecoisole: l'energia elettrica che le alimenta è prodotta tramite pannelli fotovoltaici, sono completamente ermetiche e dotate di impianto igienizzante che si attiva dopo ogni conferimento di rifiuto organico, oltre che di sistema di videosorveglianza e sensori di riempimento.
    Posizionate in prossimità delle vie di transito faciliteranno il deposito dei rifiuti. Le postazioni sono dotate di sistemi di apertura automatizzata con uso delle tessere sanitarie.
    "L'Amministrazione - spiega il sindaco Michele Petraccia - ha sviluppato un piano di miglioramento della raccolta porta a porta, con l'obiettivo di aumentare le percentuali di differenziata e intercettare le diverse necessità degli avventori, allestendo aree per raccolta automatizzata".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere