Il pianista Kobrin al Comunale di Teramo

Oggi con Osa per concerto inaugurale Stagione musica e danza Acs

(ANSA) - TERAMO, 22 OTT - Sarà il Maestro Alexander Mayer a dirigere l'Orchestra Sinfonica Abruzzese oggi dalle ore 18 al Teatro Comunale di Teramo per il Grande Concerto inaugurale della Stagione di musica e danza di Abruzzo Circuito Spettacolo.
    Il programma si apre con l'Ouverture "La Consacrazione della casa" di Beethoven, prosegue con sei delle Danze Ungheresi di Brahms e si chiude con il Primo Concerto di Tchaikovsky che vedrà protagonista il pianista russo americano Alexander Kobrin, vincitore dei concorsi internazionali Busoni e Van Cliburn.
    Mayer, direttore principale della Sinfonietta di Losanna, allievo dei grandi Rozdestvenskij, Jarvi, Panula, ha iniziato la carriera internazionale come vincitore del Concorso di Tokyo. Ha diretto la Tokyo e la New Japan Philharmonic Orchestra e dirige le principali orchestre tedesche e svizzere. Kobrin, nato a Mosca nel 1980, docente alla Columbia University, si è esibito con Tokyo Symphony, New York Philarmonic, Moscow Philarmonic, Berlin Symphonie Orchester, BBC Symphony Orchestra.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere