"Con il nostro vino abruzzese andremo
a sfidare la birra nel Regno Unito. Gli inglesi ci hanno
insegnato a bere la birra e noi proveremo a fare lo stesso con
loro proponendo il nostro vino". Così Daniele Becci, presidente
della Camera di Commercio di Pescara, questa mattina in
conferenza stampa nel capoluogo adriatico, ha presentato la
triplice iniziativa frutto della collaborazione tra Consorzio
Tutela Vini d'Abruzzo, Centro Estero Abruzzo, Regione Abruzzo e
Assessorato all'Agricoltura. Il programma di eventi, che avrà un
costo di 370mila euro e che godrà dei finanziamenti europei
erogati dalla Regione, prevede innanzitutto una promozione del
vino abruzzese focalizzata sul mercato inglese, poi il premio
giornalistico 'Words of Wine', con la contestuale visita delle
aziende enologiche da parte di 45 operatori internazionali del
settore e infine una serie di incontri nelle scuole superiori
della regione, finalizzati a diffondere la cultura del vino e
del bere in modo responsabile.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA