Tutela Fratino, a Pineto ok linee guida

Assessore ambiente, 'da noi alta percentuale schiusa delle uova'

(ANSA) - PINETO (TERAMO), 19 MAR - Il Comune di Pineto ha recepito le linee guida del Wwf per la tutela del Fratino e lo ha fatto con una delibera di Giunta che conferma l'impegno dell'amministrazione nella salvaguardia di questa specie.
    Vengono così chiariti i comportamenti virtuosi che dovranno seguire i dipendenti comunali e i privati per la pulizia della spiaggia, oltre ai comportamenti da adottare nel caso di ritrovamento delle uova di questo volatile.
    "Abbiamo messo in pratica quello che il Wwf ci ha chiesto per la salvaguardia del fratino, compito che per noi è doppiamente importante essendo un Comune costiero che è anche sede di un'area marina protetta - commenta l'assessore all'Ambiente Laura Traini - Nel nostro territorio abbiamo già un'alta percentuale di schiusa delle uova, ma ovviamente possiamo e dobbiamo fare sempre di più". Specie in via di estinzione, da quest'anno il fratino e la sua tutela sono entrati a far parte anche dei punteggi per l'assegnazione della Bandiera blu.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Giorgio Magliocca e Umberto di Fonzo - Fabbrica srl

Fabbrica Set Design Company, quando la creatività sposa l'artigianalità

L'azienda scenotecnica della provincia di Chieti è specializzata nella realizzazione di scenografie per grandi spazi sia per la ristorazione che per l’intrattenimento, ma anche di allestimenti per esposizioni e meeting


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.