Migranti: Balducci, da Sospiri tentativo strumentalizzazione

(v. 'Migranti: Sospiri (Fi), in arrivo 500...' delle 17:18)

(ANSA) - L'AQUILA, 28 GEN - "Le affermazioni del consigliere Sospiri sull'eventualità dell'arrivo di 500 profughi in Abruzzo sono un indecente tentativo di strumentalizzazione propagandistica, che davvero si poteva risparmiare". A sostenerlo è il vice capogruppo Pd in consiglio regionale, Alberto Balducci.
    "È bene ricordare - prosegue Balducci - che quando si parla di profughi, non si parla né di immigrati puri e semplici né tanto meno di clandestini, ma di persone che sfuggono dalla miseria e dalla guerra, persone cui viene riconosciuto lo status di rifugiati. E che le nostre norme prevedono il rimpatrio per chi non ha diritto all'asilo politico. Così come è evidente che non esiste nessun nesso tra l'accoglienza dei profughi e le sorti dei lavoratori precari di Attiva, sui quali la Giunta Alessandrini si sta prodigando e la cui situazione di incertezza è frutto dell'incapacità e delle mancate scelte della precedente amministrazione comunale di centrodestra".
    "L'Abruzzo, forte e gentile - sostiene Balducci - sa accogliere il prossimo. Siamo orgogliosi di questo e non ci sottraiamo alle nostre responsabilità. Allo stesso modo la Regione, pur non avendo competenze dirette in merito, si attiverà per l'interlocuzione con le prefetture e con i Comuni affinché l'accoglienza sia organizzata nel migliore dei modi e con il minore disagio possibile per le nostre comunità". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Giorgio Magliocca e Umberto di Fonzo - Fabbrica srl

Fabbrica Set Design Company, quando la creatività sposa l'artigianalità

L'azienda scenotecnica della provincia di Chieti è specializzata nella realizzazione di scenografie per grandi spazi sia per la ristorazione che per l’intrattenimento, ma anche di allestimenti per esposizioni e meeting


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.