Restauro S.Silvestro al via in primavera

Segretariato regionale beni culturali, due anni di lavoro

(ANSA) - L'AQUILA, 19 GEN - Dopo lunga attesa sarà avviato il restauro della Chiesa di San Silvestro all'Aquila. Il Segretariato regionale dei beni culturali per l'Abruzzo ha riavviato le procedure per giungere alla consegna del cantiere entro la primavera. Dopo il restauro della facciata, con la terminazione orizzontale tipica delle chiese aquilane, e il magnifico rosone, uno dei più grandi in Abruzzo, il prossimo intervento di 6,7 milioni di euro completerà il restauro della chiesa. La Chiesa tornerà in circa due anni di lavoro a mostrare la sua imponente struttura e i preziosi interni.
    Il 4 gennaio scorso, informa una nota del Segretariato, è stata emessa la sentenza del Consiglio di Stato che ha districato la matassa dei ricorsi presentati dopo l'aggiudicazione dell'appalto; i lavori sono stati affidati a un'ATI guidata dalla ditta Gaspari di Ascoli Piceno.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Impresa funebre De Florentiis

Emidio De Florentiis: «Ogni lutto causa dolore, ma i funerali non sono tutti uguali»

In un settore delicato come quello funebre, la professionalità e la sensibilità fanno la differenza: qualità irrinunciabili per la storica impresa Emidio e Alfredo De Florentiis di Pescara


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere