In mille per concorso su immigrazione

Coinvolte le scuole. Dibattito all'auditorium Flaiano di Pescara

(ANSA) - PESCARA, 16 GEN - Oltre mille i partecipanti tra adulti e ragazzi delle scuole, 149 i vincitori dell'11/a edizione del concorso "Un barcone per vivere...", promosso dall'associazione "Domenico Allegrino" onlus. Il tema scelto quest'anno, l'immigrazione, ha voluto stimolare la riflessione sull'argomento attuale. La premiazione si svolgerà oggi alle 16 a Pescara presso l'Auditorium "Flaiano".
    All'incontro parteciperanno alunni e docenti delle scuole di Pescara, Popoli, Navelli, Spoltore, Bussi sul Tirino e Vasto. Per affrontare il tema in modo qualificato saranno presenti Patrick Guobadia, responsabile ufficio immigrazione regionale della Cgil, Fabrizio De Lellis, rappresentante della Caritas per i progetti "Sprar", Servizio centrale del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, e "LaPe Dream". Prevista una testimonianza di Efrem Huruy, esiliato politico arrivato in Italia dall'Eritrea.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Impresa funebre De Florentiis

Emidio De Florentiis: «Ogni lutto causa dolore, ma i funerali non sono tutti uguali»

In un settore delicato come quello funebre, la professionalità e la sensibilità fanno la differenza: qualità irrinunciabili per la storica impresa Emidio e Alfredo De Florentiis di Pescara


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere