La Federconsumatori di Teramo
denuncia la gravità dell'emergenza, ''senza precedenti, generata
nella Città capoluogo ed in Comuni limitrofi a causa della
prolungata interruzione del servizio di erogazione del gas.
Pesanti i disagi subìti dalle famiglie, specie per i nuclei in
cui sono presenti anziani, bambini, persone malate o a rischio
che hanno bisogno del riscaldamento''.
''Pesantissimi i danni subìti dalle attività economiche e
commerciali, specie quelle impegnate nella ristorazione o nella
produzione di beni che richiedono l'alimentazione di impianti
con il gas. Nessuno pensi di cavarsela con comunicati generici o
di circostanza. Il soggetto gestore della rete ha il dovere di
fare immediatamente chiarezza sulle cause del "black out" e di
indicare le eventuali responsabilita'. Federconsumatori,
nell'auspicare il più rapido ripristino dell'erogazione del
servizio, si riserva di porre in atto azioni di tutela degli
utenti, nelle forme consentite dalle norme di legge vigenti, ed
invita tutti gli interessati (con particolare riferimento agli
esercenti e ai titolari di attività produttive) a documentare i
danni economici subìti ed a recarsi nei giorni successivi alle
festività pasquali presso i propri Sportelli''.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA