/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone Nautico,protagonista Blue Economy

Salone Nautico,protagonista Blue Economy

Convegno Confcommercio su turismo e portualità

VENEZIA, 20 giugno 2019, 18:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'economia legata al mare, la cosiddetta "Blue Economy", e il suo rapporto con il tessuto urbano e metropolitano sono stati al centro di un workshop organizzato da Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, tenutosi nell'ambito della seconda giornata del Salone Nautico di Venezia. Nel corso del panel dedicato a "Turismo, ambiente, qualità e sostenibilità", Angelo Faloppa, vicepresidente di Confcommercio Venezia, si è invece incentrato su progresso sostenibile, programmazione e superamento della stagionalità.
    "Abbiamo bisogno solo di infrastrutture - ha detto - iniziando a pianificare in maniera diversa". Alessandro Berton, presidente di Unionmare Veneto, ha annunciato l'arrivo anche in Veneto - da domani, Bibione, al 10 giugno, Chioggia, psssando per Eraclea - del progetto 'Sentinelle del mare', che mira alla sostenibilità ambientale ma anche ad una mahggior targhettizzazione dell'offerta turistica sui mercati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza