Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
Sabato primo giugno, in località Les Iles di Gressan (alle 9 alle 16.30) si svolgerà la sesta edizione del trofeo "Rebatta la Duchenne", che si propone di offrire sostegno a "Parent Project aps", l'associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker. "Sarà una grande giornata - si legge nella presentazione - dedicata non solo alla rebatta, sport tipico valdostano molto apprezzato da grandi e piccoli, ma anche alla sensibilizzazione e alla solidarietà. Le donazioni raccolte, infatti, contribuiranno a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e le attività di affiancamento alle famiglie portate avanti dall'associazione attraverso la rete dei Centri Ascolto Duchenne".
Gli adulti potranno iscriversi a fronte di una donazione di 10 euro, mentre l'adesione sarà gratuita per i bambini. La distrofia muscolare di Duchenne si manifesta in uno su 5000 neonati maschi. È la forma più grave delle distrofie muscolari e causa una progressiva degenerazione dei muscoli, conducendo, nel corso dell'adolescenza, ad una condizione di disabilità sempre più severa. Al momento, non esiste una cura.
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
Ultima ora