Sarà celebrato giovedì 2 novembre alle 14.30 nella chiesa Parrocchiale San Pantaleone di Courmayeur il funerale di Luciano Mareliati, guida alpina emerita e maestro di sci, morto ieri mattina a 76 anni in un incidente stradale ad Entrèves. Dopo la funzione religiosa, la salma proseguirà per il tempio crematorio di Aosta. La corona sarà recitata mercoledì primo novembre alle ore 17 presso la sede della Società delle guide alpine di Courmayeur, dove verrà allestita la camera ardente.
Autore di diverse pubblicazioni sul mondo della montagna e delle guide alpine, Luciano Mareliati aveva appena realizzato una mostra con foto storiche proprio nella sede di piazza abbé Henry. Lascia le sorelle Liliana, Raffaella e Marina, i fratelli Marino e Massimo.
Ieri mattina verso le 6.45 era alla guida di un Piaggio Porter quando si è scontrato con un pullman, all'altezza della stazione di servizio di Entrèves, lungo la strada statale 26.
Dopo l'incidente è uscito da solo dall'abitacolo e si è accasciato a terra. I tentativi di rianimazione sono stati vani.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA