/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nidi comunali di Trento promossi a pieni voti: 9,1 il voto medio

Nidi comunali di Trento promossi a pieni voti: 9,1 il voto medio

Critiche su tempo d'attesa e informazioni sul sito internet

TRENTO, 22 luglio 2024, 13:28

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

È pari a 9,1 (su un punteggio da 1 a 10) la soddisfazione media per il servizio nidi del Comune di Trento. Un dato, spiega l'ente in una nota, in linea con quello degli anni precedenti (9 sia nel 2022 che nel 2023). L'indagine ha coinvolto 776 famiglie dei bambini frequentanti il servizio nel periodo di raccolta dei questionari (che hanno avuto un tasso di risposta pari al 68,8%).
    Sono stati indagati 24 aspetti rappresentativi del servizio, valutati in termini di soddisfazione percepita. Gli aspetti che risultano più apprezzati sono il servizio presso gli uffici per la domanda di iscrizione (3,91 su 4), lo sviluppo e la crescita del bambino favoriti dall'esperienza al nido (3,86), l'accoglienza e la capacità di ascolto del personale del nido (3,85) e la relazione tra educatrici e bambino (3,85). Più critici invece i punti che riguardano il tempo di attesa per l'inizio della frequenza al nido (3,19) e le informazioni presenti nel sito internet (3,23).
    Tra gli spunti offerti dai genitori per migliorare il servizio, la maggior parte riguarda la flessibilità oraria, i periodi di chiusura, la comunicazione nido-famiglia, le precauzioni per la salute dei bambini e aspetti riguardanti la formazione delle graduatorie e i posti disponibili.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza