Alessandro Iurlaro è il nuovo presidente provinciale di Fratelli d'Italia del Trentino. Vista la sospensione della deputata Alessia Ambrosi era l'unico aspirante alla carica. Il partito, dopo le tensioni degli ultimi mesi, ora vuole continuare con il confronto in modo positivo, come ha sostenuto il deputato deputato di Fratelli d'Italia Alessandro Urzì.
"Il congresso ha dimostrato la capacità di sintesi da parte di tutte le anime interne al partito, la volontà comune in ogni caso di proseguire un lavoro di confronto positivo sui progetti per il Trentino del partito. Nessun clima da resa dei conti, come qualcuno voleva aspettarsi - ha sottolineato Urzì - ma la capacità di assumersi responsabilità nell'interesse dell'intera comunità che si attende un partito unito e concentrato sul lavoro verrà rafforzare il governo del territorio e soprattutto impostare la sfida per le prossime elezioni amministrative".
"Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e a tutti coloro che sono stati eletti nelle diverse cordate, che sono la sintesi delle energie positive del partito. Ed ora al lavoro con un presidente eletto in Trentino, con un coordinamento provinciale allo stesso modo eletto. Da coordinatore regionale fornirò il massimo supporto per tutte le esigenze e necessità del partito in Trentino senza ingerenze e nella piena autonomia del territorio. Avanti!", ha concluso Urzì.
Il risultato della votazione ha attestato le candidature a sostegno di Iurlaro fra le 74 e le 64 preferenze (con sei eletti, tutti i candidati), le candidature dell'area De Bertoldi e Ambrosi fra le 36 e le 10 preferenze (6 eletti, uno in meno dei candidati proposti), il gruppo Rossato un candidato su tre proposti (preferenze fra 20 e 5). Il Congresso ha premiato l'area di Iurlaro con 405 voti, 160 voti sono andato all'area De Bertoldi Ambrosi con un candidato in più e 31 voti all'area Rossato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA