/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Indennizzo per le attività commerciali penalizzate dal Bypass

Indennizzo per le attività commerciali penalizzate dal Bypass

"Almeno 200 residenti hanno lasciato la zona, clienti persi"

TRENTO, 24 gennaio 2024, 10:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Riceveranno un indennizzo le attività commerciali di via Brennero penalizzate dai lavori del bypass. Almeno questo è l'impegno che si sono presi Comune di Trento e Provincia a seguito delle richieste di Confesercenti del Trentino e delle proteste delle attività commerciali che, nei mesi di cantieri, si sono visti penalizzare fatturati e incassi. Almeno 200 i residenti che hanno lasciato la zona, "clienti persi" dai commercianti.
    "Una carenza tecnica quella della Provincia - dice Massimiliano Peterlana, presidente di Fiepet del Trentino - che ha previsto indennizzi per i cittadini che hanno lasciato la zona, senza considerare le attività commerciali e i pubblici esercizi. Ora c'è la disponibilità della Provincia a mettere in revisione di bilancio rimborsi adeguati alle perdite". Ad intervenire anche Ivan Baratella, presidente dei Commercianti del Trentino di Confesercenti: "Stiamo monitorando la situazione, siamo in contatto anche con il Comune di Trento.
    I problemi riguardano non solo i clienti fissi che si sono persi, ma anche gli acquirenti di passaggio che con il cantiere non si fermano più e cosi sarà finche i lavori non saranno terminati. Una situazione davvero difficile".
    In programma ulteriori incontri di confronto per trovare una soluzione adeguata. "Siamo a fianco degli imprenditori - dicono Peterlana e Baratella - c'è la disponibilità da parte di tutti nel voler trovare un adeguato risarcimento. Da parte nostra ci stiamo impegnando perché ciò accada anche in tempi ragionevoli".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza