Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Il tifone Ampil, classificato come "molto forte", con venti fino a 216 km orari, sta sfiorando la costa orientale del Giappone a sud di Tokyo, minacciando una regione densamente popolata con oltre 40 milioni di persone, che comprende la capitale, e ha già provocato la cancellazione di voli e di treni e lasciato almeno 2.000 abitazioni senza elettricità. Almeno 18.000 persone hanno ricevuto l'avviso di evacuare nella prefettura di Chiba, a est di Tokyo. Localizzato attualmente a 170 chilometri a sud dei Tokyo, la tempesta si sta avvicinando, dirigendosi lentamente verso nord-est lungo l'isola principale di Honshu. Ma non ci si aspetta che tocchi terra, perdendo così potenza, secondo le previsioni dell'Ufficio meteorologico nipponico (Jma). Ampil è classificato come "molto forte", appena una tacca sotto al massimo di "violento".
Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it
Abbonati oraSe è una notizia,
è un’ANSA.
Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.
Resta connesso
Ultima ora