Ci sarà ancora il logo di Emirates
sulle magliette del Milan nelle prossime tre stagioni. Il club
rossonero annuncia infatti il rinnovo dell'accordo di
sponsorizzazione fino al 2022/23 con la compagnia aerea di
Dubai, diventata partner nel 2007 e poi dal 2010 sponsor di
maglia, anche per il settore giovanile e il progetto Academy.
Secondo indiscrezioni, il valore dell'accordo è inferiore al
precedente ma contiene dei bonus e non prevede più l'esclusività
del marchio sulla divisa rossonera. Come spiega una nota, "il
Milan potrà accogliere nella crescente famiglia di sponsor
commerciali nuovi Principal Partner che troveranno spazio sulla
manica della maglia della prima squadra, sul kit di allenamento
e sulle maglie della squadra femminile", che avrà quindi uno
sponsor diverso.
"Dopo una pandemia globale - sottolinea Casper Stylsvig,
Chief Revenue Officer del Milan -, il nostro nuovo accordo con
Emirates permette al club di ridefinire la propria strategia
riguardo alle partnership, con un maggiori possibilità di
sponsorizzazioni e quindi un maggiore potenziale per altri
partner commerciali". Per Flavio Ghiringhelli, Italy Country
Manager della compagnia aerea, il Milan "è da sempre un ottimo
partner per Emirates. I nostri brand sono simili e condividono
la stessa visione e lo stesso impulso ad offrire esperienze di
qualità per celebrare una passione globalmente condivisa".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA