Sono 200 le piccole e medie
imprese e startup che hanno partecipato alla due giorni
all'Opificio Golinelli di Bologna, prima tappa dell'edizione
2024 dell'Innovation Roadshow. L'appuntamento, promosso dal
ministero delle imprese e del Made in Italy, è stato realizzato
anche grazie a Invitalia e Casa delle Tecnologie Emergenti del
Comune di Bologna, con il supporto organizzativo di Search On
Media Group, ed è dedicato alla creazione di opportunità tra
investitori ed imprese e a conoscere le storie di successo
sviluppate dalle tredici Cte italiane.
"Bologna è onorata di aver ospitato la prima tappa
dell'Innovation Roadshow delle Case delle Tecnologie
Emergenti italiane. Crediamo con forza in questo progetto, che
rappresenta il nostro impegno a sostenere l'innovazione e a
fornire un ambiente favorevole per le startup e le pmi
innovative", ha detto il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, che
punta a fare del capoluogo emiliano.
Presenti i principali investitori pubblici e privati, tra cui
Invitalia, Cdp Venture, Simest, Angels For Women, EIT
Manufacturing, insieme a incubatori e altri attori nell'ambito
dell'open innovation.
Dopo la tappa di Bologna il roadshow proseguirà ad aprile con
sei ulteriori incontri a Campobasso, Taranto, Pesaro, Napoli,
Cagliari e Genova.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA