Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
Extra
Responsabilità editoriale di Advisor
Responsabilità editoriale di Advisor
Le reti di consulenza finanziaria devono affrontare tre sfide per sopravvivere: impostare modelli efficienti in una logica di Life Planning, sviluppare soluzioni in grado di garantire autonomia decisionale al consulente ed infine supportare con la tecnologia e la digitalizzazione tutte le attività del consulente ed i servizi per il cliente. Nasce da questa consapevolezza la scelta di Widiba di avviare il progetto Widiba Dialog: la prima app bancaria che offrirà una nuova modalità di interazione attraverso gli Hololens, un nuovo dialogo tra cliente – consulente, un nuovo modo di “informare”.
Widiba Dialog si pone come obiettivo quello di rivoluzionare il dialogo tra cliente e consulente tramite, appunto, gli HoloLens, occhiali a realtà aumentata realizzati da Microsoft, partner di Widiba in questo progetto, che permettono di interagire con ologrammi come se fossero reali.
Il consulente, in una modalità innovativa, potrà illustrare report, monitorare i bisogni del cliente, mappare asset class, avviare una diagnostica del portafoglio e molto altro ancora.
Non solo. L’utente potrà confrontarsi sia con la persona "in carne ed ossa", sia con un “avatar”, ma soprattutto, avrà l’occasione di vedere concretamente quel che il consulente sta spiegando. Il d-day per la presentazione ufficiale del primo speciale corner Widiba Dialog è fissata per il prossimo 19 dicembre.
Responsabilità editoriale di Advisor
Ultima ora