/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Almaviva cresce con due acquisizioni nel settore idrico

Almaviva cresce con due acquisizioni nel settore idrico

Avrà il 60% di B.M. Tecnologie Industriali e di 2f Water Venture

ROMA, 28 luglio 2023, 13:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Almaviva, sede Roma - RIPRODUZIONE RISERVATA

Almaviva, sede Roma - RIPRODUZIONE RISERVATA
Almaviva, sede Roma - RIPRODUZIONE RISERVATA

Almaviva "annuncia l'acquisizione di B. M. Tecnologie Industriali, società di engineering strumentale a supporto delle water utilities, e di 2f Water Venture, azienda che nel settore del Servizio Idrico Integrato realizza soluzioni innovative nell'individuazione di perdite delle reti idriche".
    L'operazione - spiega la società - prevede il passaggio al gruppo Almaviva del 60% di B. M. Tecnologie Industriali e del 60% di 2f Water Venture.
    "Grazie a questa duplice acquisizione Almaviva consolida il proprio offering nel mondo delle water utilities, completando la catena del valore e offrendo così soluzioni end-to-end col pieno controllo dell'intera filiera", commenta Antonio Amati, direttore generale divisione IT di Almaviva: "Presidiamo il mercato con esperienza, competenze uniche e un ecosistema di tecnologie digitali innovative e sempre più complete, tutte made in Italy. ;Attraverso la leva digitale, Almaviva è impegnata a creare valore condiviso, che diventa valore sociale per le persone, economico per clienti e stakeholder, ambientale per l'ecosistema".
    "La nostra piattaforma digitale Smart Water Management di SisTer e le nostre soluzioni di Intelligenza artificiale - dice Valeria Sandei, a.d. di Almawave - si combinano perfettamente con i sistemi delle due società acquisite. L'integrazione tra Almaviva, Almawave, B.M. e 2f ci permetterà di ampliare il posizionamento sul mercato della gestione delle reti idriche, beneficiando delle complementarità di business".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza