Ammontano a 2 miliardi di euro, nel
2017, i ricavi di Lavazza, +6,3% rispetto al 2016, una crescita
tre volte superiore a quella del mercato. Una crescita trainata
dai mercati esteri, che rappresentano più del 63% dei ricavi,
mentre in Italia l'azienda mantiene con il 37% dei ricavi la sua
leadership. E' quanto emerge dal bilancio approvato dal cda.
L'Ebitda è pari a 200,8 mln (+12,5%), l'Ebit a 67 milioni
(+8,5%). Per effetto delle acquisizioni, la posizione
finanziaria netta è di 457,7 mln (era di 687,5mln).
"Il 2017 è stato un anno di continuo rafforzamento del nostro
marchio, sempre più presente a livello internazionale -
sottolinea l'ad di Lavazza, Antonio Baravalle -. Tutto ciò è
stato possibile grazie a forti investimenti e al lavoro sulla
competitività dell'offerta, fondamentali per la sostenibilità
finanziaria del Gruppo nel lungo periodo".
L'utile netto è pari a 44,7 milioni di euro, non comparabile
con il 2016 che beneficiava di effetti positivi non ricorrenti
per 37 milioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA