Alberghi, bed and breakfast,
agriturismi, villaggi turistici. In Italia sono ormai oltre
6.400 le strutture ricettive che per garantire un'offerta
televisiva di primo livello ai propri ospiti hanno deciso di
affidarsi a tivùsat. Una piattaforma satellitare capace di
illuminare ogni angolo del nostro Paese (dalle montagne alle
isole) e di raggiungere strutture ricettive, utenze business (ne
conta già 26 mila) e fino all'ultima famiglia nelle prime e
nelle seconde case. Tivùsat ha un bouquet con oltre 180 canali
tv e radio, di cui oltre 70 in Hd e 7 in 4K. Un'offerta "matura
e definita", fatto di intrattenimento, sport, notizie
(internazionali, nazionali e locali), film, serie tv e programmi
per bambini e ragazzi.
Numeri, quelli della penetrazione di tivùsat nelle strutture
ricettive, in continua crescita e che sono frutto anche del
roadshow 2023 nel mondo dell'hospitality. Come nel 2022 (nove
tappe e oltre mille ospiti), anche quest'anno la piattaforma
satellitare gratuita si è messa sulle strade d'Italia per una
vera e propria fiera itinerante della tv. La "carovana" tra il
16 febbraio e il 9 novembre avrà attraversato nove regioni.
Proprio giovedì 25 maggio si è tenuta la quarta tappa a Cosenza.
E il 22 giugno sarà invece la volta di Pisa, tappa toscana che
chiamerà a raccolta anche due province della Liguria: Genova e
La Spezia. Il roadshow è uno strumento prezioso per tivùsat per
portare sul territorio informazione e formazione in generale per
le migliori aziende che operano nel mercato della tv satellitare
e in particolare per gli addetti ai lavori come tecnici
installatori, rivenditori di elettronica di consumo e
albergatori. Oltre all'installazione di una parabola orientata
su HOTBIRD 13° EST, l'attivazione dell'offerta tivùsat per il
settore dell'hospitality prevede iter differenti (tutte le
informazioni sul sito tivusat.tv) in base alle dimensioni della
struttura ricettiva.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA