/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tv, in Italia oltre 6.400 strutture ricettive scelgono tivùsat

Tv, in Italia oltre 6.400 strutture ricettive scelgono tivùsat

Roadshow 2023 in 9 tappe. La piattaforma il 22 giugno in Toscana

ROMA, 30 maggio 2023, 13:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberghi, bed and breakfast, agriturismi, villaggi turistici. In Italia sono ormai oltre 6.400 le strutture ricettive che per garantire un'offerta televisiva di primo livello ai propri ospiti hanno deciso di affidarsi a tivùsat. Una piattaforma satellitare capace di illuminare ogni angolo del nostro Paese (dalle montagne alle isole) e di raggiungere strutture ricettive, utenze business (ne conta già 26 mila) e fino all'ultima famiglia nelle prime e nelle seconde case. Tivùsat ha un bouquet con oltre 180 canali tv e radio, di cui oltre 70 in Hd e 7 in 4K. Un'offerta "matura e definita", fatto di intrattenimento, sport, notizie (internazionali, nazionali e locali), film, serie tv e programmi per bambini e ragazzi.
    Numeri, quelli della penetrazione di tivùsat nelle strutture ricettive, in continua crescita e che sono frutto anche del roadshow 2023 nel mondo dell'hospitality. Come nel 2022 (nove tappe e oltre mille ospiti), anche quest'anno la piattaforma satellitare gratuita si è messa sulle strade d'Italia per una vera e propria fiera itinerante della tv. La "carovana" tra il 16 febbraio e il 9 novembre avrà attraversato nove regioni.
    Proprio giovedì 25 maggio si è tenuta la quarta tappa a Cosenza.
    E il 22 giugno sarà invece la volta di Pisa, tappa toscana che chiamerà a raccolta anche due province della Liguria: Genova e La Spezia. Il roadshow è uno strumento prezioso per tivùsat per portare sul territorio informazione e formazione in generale per le migliori aziende che operano nel mercato della tv satellitare e in particolare per gli addetti ai lavori come tecnici installatori, rivenditori di elettronica di consumo e albergatori. Oltre all'installazione di una parabola orientata su HOTBIRD 13° EST, l'attivazione dell'offerta tivùsat per il settore dell'hospitality prevede iter differenti (tutte le informazioni sul sito tivusat.tv) in base alle dimensioni della struttura ricettiva.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza