Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Enna da lunedì prossimo "Mito Esperienza Immersiva"

A Enna da lunedì prossimo "Mito Esperienza Immersiva"

Fino a sabato digital street art festival laboratori e musica

PALERMO, 08 luglio 2022, 12:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da lunedì a sabato prossimi ad Enna, il 'digital & street art festival' tra laboratori, musica, cultura, inclusione e divertimento con "Mito Esperienza Immersiva". Dall'11 è previsto il cambio del volto per una parte di Enna compresa tra il quartiere Lombardia, il museo del mito e via della cittadella, con due nuove opere artistiche realizzate dagli street artist italiani Ligama e Ruce che diventeranno patrimonio culturale comune. A realizzare anche con progetti di video mapping questo nuovo modo per vivere immersi nel "Mito" per eccellenza, quello del "Ratto di Proserpina", radice della cultura, della storia e della tradizione ennese scoprendo al tempo stesso una nuova dimensione contemporanea fatta di arte murale e di arte digitale realizzate da 'Wol-Urban Regeneration' che giunge adesso alla sua terza edizione e dal collettivo Pixel Shapes. Tutto nasce da un'idea di "360 Startup", associazione di promozione sociale di cui è presidente Stefano Iannello, e gode del patrocinio del comune di Enna. "Mito - esperienza immersiva - spiega Iannello di "360 Start up" - vuol essere un momento di condivisione e diffusione del Mito, nell'ottica di creare un city brand e rafforzare uno degli elementi distintivi del patrimonio storico e culturale, quello del Mito di Proserpina e di tutte le storie e figure mitologiche ad esso connesse. Un patrimonio, ampiamente trattato dagli storici e dalla bibliografia di settore che vede la città di Enna al centro".
    Nel corso della settimana di eventi anche una mostra dello scultore ennese Gesualdo Prestipino al museo del Mito, oltre a concerti e Dj set.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza