Fiera, sigle cartoni e personaggi Disney

Dal 28 all'1 marzo Cartoon Fest con Clara Serina e Giorgio Vanni

Un festival non solo per bambini. Ma anche per chi aveva dai cinque ai dieci anni quando le prime tv private mandavano in onda Kimba, il leone bianco o L'uomo tigre. Tra gli ospiti del Cartoon fest, in programma al padiglione E della Fiera di Cagliari dal 28 febbraio all'1 marzo, ci saranno proprio i cantanti delle sigle di quei cartoni animati. Da Clara Serina (oltre Kimba e Uomo tigre anche Lady Oscar e Gigi la trottola), al 'mito' Giorgio Vanni (Polemon e e Dragon Ball). Sino alla voce delle canzoni di Candy Candy e Il grande Mazinga, Douglas Meakin. Nella conferenza stampa di presentazione Serina ha cantato Lady Oscar e L'uomo tigre. "Sono canzoni - ha detto - che uniscono almeno quattro generazioni. Ricordo ancora quando siamo finiti a Superclassifica show insieme a big come Elton John. Anche adesso i bambini ci chiedono di cantare quelle canzoni".

Non solo sigle. Sabato 29 ci sarà il musical magic cartoon con tutti i personaggi della Disney, le fiabe, i film e i cartoon e le colonne sonore. Un cast con attori, cantanti, pupazzi e ballerine professioniste. C'è anche uno spazio dedicato al mondo di Harry Potter, proprio con le simulazioni delle lezioni all' università della magia. "Una serie di spettacoli - hanno detto gli organizzatori Ivan Scarpa e Alessia Littarru - in grado di coinvolgere i bambini. Ma anche di far tornare bambino chi non lo è più. Certi personaggi e certe canzoni rievocano ricordi di momenti piacevoli del passato". Ma protagonisti saranno soprattutto i più piccoli. Per loro sono previsti incontri con principesse Disney, Uomo Ragno e una full immersion tra i mattoncini Lego.

Tra gli ospiti uno dei più apprezzati costruttori Lego in Europa, Maurizio Lampis. Sarà anche l'occasione per presentare la Basilica di Bonaria realizzata con oltre 56mila mattoncini e otto mesi di lavoro. "Un'occasione - ha detto l'assessore alle attività produttive Alessandro Sorgia - per far conoscere Cagliari anche fuori dalla stagione estiva. Stiamo pensando di rafforzare appuntamenti come questi per dargli una dimensione nazionale e anche internazionale".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie