COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Nasce il nuovo sito di ProAction, un portale completo per tutti gli sportivi

In concomitanza con i festeggiamenti del 25esimo anno dalla fondazione, è stato rilasciato il nuovo sito web di ProAction, all’interno del quale sono stati raccolti tutti i prodotti, i servizi, le informazioni, le novità e le iniziative lanciate. Cristian Vezzù, CEO di ProAction, commenta così il lancio “In 25 anni ho visto crescere l’azienda anche attraverso i vari siti e portali, strumenti sempre più indispensabili per una migliore confidenza con i prodotti. Le novità legate al portale saranno molte - prosegue - alcune fruibili da subito, altre che saranno disponibili nei prossimi mesi. Un lavoro importante frutto del lavoro e dell’esperienza di grandi team”.


Il portale è stato creato su misura dalla digital agency milanese Aleide, guidata dai tre soci fondatori Filippo Levizzani, Gianluca Gallinaro e Luca Galbiati, che vantano un'esperienza ventennale nel settore IT e in particolare nello Sviluppo Web. Nata nel 2009, Aleide si è proposta fin da subito come agenzia che unisce professionalità, celerità e prezzi competitivi e nel tempo ha ampliato la gamma dei suoi servizi riuscendo a seguire i clienti con una strategia digitale completa. Grazie a queste caratteristiche, ha avuto modo di entrare in contatto sia con le piccole aziende, che con quelle grandi come ProAction. “Siamo orgogliosi di aver sviluppato il nuovo sito di una società prestigiosa come ProAction - commenta Gianluca Gallinaro, Project Manager di questo progetto - accorpando i due precedenti siti dell’azienda ( istituzionale ed e-commerce ) all'interno di un unico e nuovo strumento di comunicazione ideato nell’ottica del mobile first. Grazie al nuovo sito, - prosegue Gallinaro - non solo vengono veicolati in primo piano i suoi valori, ma ProAction potrà disporre di uno strumento di back office semplice e veloce in grado di gestire i contenuti del sito e di dialogare con gli altri strumenti aziendali quali i software ERP e CRM ”.

Quando parliamo di integratori specifici per l’attività sportiva, ProAction – www.proaction.it - è una di quelle realtà alla quale pensiamo subito. È tra le poche in Italia ad avere un reparto interno di Ricerca e Sviluppo (r&d) e si è sempre occupata principalmente di formulare e commercializzare i prodotti utilizzati da chi pratica sport “di fatica”. Lo fa in vari formati, dalle polveri, alle compresse, passando per i liquidi, i gel, le capsule e le barrette. Il team di specialisti che ha il compito di ideare i diversi prodotti, grazie all’esperienza e alla passione per lo sport dell’azienda e alle numerose collaborazioni con atleti di spicco, nel tempo ha sviluppato prodotti adatti alle esigenze di diverse categorie di consumatori, dagli amatori ai professionisti.

Decisa a dare una svolta alla sua immagine online, l’azienda si è affidata ad Aleide - www.aleidewebagency.com - per la creazione di un sito web completamente nuovo e con una grafica interamente custom. Tra le novità in evidenza, abbiamo una maggiore visibilità alla linea Pink Fit che diventa una categoria a parte nel menu principale. Questa, si discosta in parte dalle altre gamme perché si compone di una serie di prodotti riservati al mondo femminile, utili per mantenere la linea, combattere la cellulite e in genere ideati per il benessere delle donne. Proprio per distinguerla, il colore rosa diventa predominante nelle pagine dedicate a Pink Fit.

“Nasce sempre di più la voglia di digitalizzazione e ricerca di informazioni - commenta Luca della Regina, direttore marketing ProAction - ProAction, da sempre attenta alle reali esigenze di tutti, lo fa anche in questo settore, rilasciando un nuovo portale quotidianamente aggiornato in modo che sia un valido alleato di
tutti gli sportivi“
. A tal proposito, è da evidenziare anche la sezione Academy, di utilità per gli atleti visto che ospita articoli e video sulla preparazione sportiva, la tecnica e la nutrizione. Prossimamente sarà arricchita da dirette web presiedute dagli esperti di casa Proaction. Nel sito è possibile anche trovare la sezione dedicata ai testimonial, dove sono in primo piano gli atleti che utilizzano i prodotti dell’azienda come il celebre boxeur Clemente Russo, detentore di due argenti olimpici a Pechino ( 2008 ) e Londra ( 2012 ) e in corsa per la qualifica alla quinta Olimpiade consecutiva a Tokyo ( 2021 ), che gli consentirebbe di raggiungere il guinness world record e gli darebbe la possibilità di tentare di vincere l’oro ancora mancante.

Sul nuovo sito di ProAction l’e-commerce risulta completo e fruibile, anche se l’azienda vanta una capillare rete vendita nel territorio italiano composta da farmacie, parafarmacie, negozi di integratori e GDO. Ma non è tutto! Grazie al lavoro del team di Aleide, sono state integrate alcune automazioni che supportano, tra le altre cose, anche una modalità di vendita alternativa. Per quei negozi del settore sportivo che non hanno la licenza di vendere direttamente prodotti alimentari, infatti, è possibile rilasciare un coupon ProAction ai propri clienti. Questi ultimi, potranno acquistare dal sito web utilizzando il codice presente sul coupon. Tra le idee da sviluppare in futuro, poi, ProAction ha pensato anche alla possibilità di installare nuovi strumenti all’interno delle palestre che semplifichino l’acquisto di prodotti specifici per chi le frequenta.

Ultimo, ma non per importanza, ProAction ha una presenza molto forte nel mondo degli eventi sportivi. È sponsor ufficiale di varie manifestazioni, come la Maratona di Venezia, in programma il 25 ottobre 2020, ed è sempre in prima linea al Rimini Wellness con il suo stand. A questo proposito, Aleide ha creato per
l’azienda anche un’applicazione che verrà utilizzata non appena potranno di nuovo tenersi le manifestazioni sportive. Questa app consente una partecipazione interattiva per gli utenti che, una volta registrati, otterranno contenuti personalizzati rispetto ai loro interessi.

Video ANSA




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