Vaccini: al via in Piemonte la campagna over 80

Prime inoculazioni. Obiettivo 80 mila inoculazioni entro il mese

(ANSA) - TORINO, 21 FEB - Prende il via oggi, in Piemonte, la campagna di vaccinazione degli over 80. L'obiettivo della Regione, che venerdì ha iniziato a somministrare le dosi al personale scolastico, universitario e della formazione professionale, è quello di vaccinare più di 80 mila persone entro fine mese.
    Tutte le aziende sanitarie, ha spiegato nelle scorse ore l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi, potenzieranno ulteriormente le forze sia con personale proprio, che con prestazioni aggiuntive e anche con convenzionamenti con soggetti esterni. A dare supporto ci saranno anche le aziende ospedaliere, che ormai hanno quasi terminato di immunizzare il personale del sistema sanitario.
    "Tutti insieme dobbiamo fare squadra per raggiungere l'obiettivo di vaccinare, nel più breve tempo possibile, il maggior numero di persone", ha sottolineato Icardi, auspicando anche un incremento delle dosi consegnate alle regioni dopo l'ennesimo taglio annunciato dalla struttura del commissario Arcuri. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie