Torna 'Scarabocchi. Il mio primo festival'

A Novara dal 18 al 20 settembre rassegna Circolo dei Lettori

(ANSA) - TORINO, 06 AGO - Torna dal 18 al 20 settembre, a Novara, Scarabocchi. Il mio primo festival, dedicato ai bambini e alle famiglie. Tre giorni di laboratori, officine, spettacoli e piccoli atelier a ingresso gratuito, pensati per indagare, con la forza della creatività, i corpi.
    La rassegna - progetto di Doppiozero e Fondazione Circolo dei lettori, realizzata con il Comune di Novara, il sostegno della Regione Piemonte e il contributo della Fondazione Crt - invita adulti e bambini a misurarsi con colori, matite e pennelli, e con la propria interiorità, per esprimere se stessi, i propri sogni, incanti e desideri. Guide eccezionali: artisti, illustratori, filosofi, tipografi, scrittori. Luoghi della sperimentazione: il Circolo dei lettori, il cortile del Broletto, il Loggiato, la Sala Arengo e gli spazi della città Il Complesso del Broletto si trasforma e diventa un Atelier d'artista: al Circolo dei lettori protagonisti due grandi artisti del disegno, sabato 19 settembre Guido Scarabottolo e domenica 20 settembre Giovanna Durì. Il Sottoportico del Broletto, invece, diventerà La tipografia d'autore, con due nomi storici di quell'arte preziosa che è la tipografia, Lino Gerosa e Alberto Casiraghy.
    Sono partner del festival la Fondazione Comunità Novarese Onlus, Novamont, Cna Consulting, Cavanna Packaging, Trasgo, Notari Impresa. Collabora De Agostini Editore - DeA Planeta.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie