/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Med Store Macerata forma programmatori

Med Store Macerata forma programmatori

Parcaroli, moltissime richieste anche da nostri competitor

MACERATA, 30 marzo 2017, 14:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel settore dell'informatica non è facile trovare personale preparato. Per questo il gruppo Med Store, con sede a Piediripa di Macerata, 10 store tra Marche, Abruzzo e Umbria per un totale di 13 negozi (più tre in Emilia-Romagna) e 120 dipendenti, ha organizzato un corso di specializzazione di tre mesi. Una quarantina i giovani che si sono presentati, 11 quelli selezionati che hanno seguito la Developer Academy acquisendo competenze informatiche specialistiche nell'ambito delle tecnologie mobili. Nove hanno subito trovato occupazione. Questa mattina sono stati consegnati gli attestati di fine corso. "Il programma Developer Academy ha un forte impatto sociale - ha detto il direttore commerciale Stefano Parcaroli -, i ragazzi escono da questo corso con competenze che li rendono più forti sul mercato del lavoro.
    Stiamo ricevendo moltissime telefonate da aziende del territorio, anche nostri competitor". Il Gruppo ha chiuso il 2016 con un aumento del fatturato di 20 milioni di euro (+67%). 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza