(ANSA) - MILANO, 14 APR - Un egiziano di 21 anni - un operaio in servizio in un cantiere - è stato accoltellato questa mattina in via Russolo, in zona Rogoredo, a Milano. Ha riportato una ferita al torace ed ha avuto un arresto cardiaco durante il trasporto in codice rosso all'ospedale San Raffaele, dove si trova ricoverato in condizioni gravi. Sul posto è intervenuto il 118 con un'automedica e un'ambulanza. I soccorsi sono stati avvisati dai passanti.
Questa mattina, mentre era al lavoro, ha notato poco distante un gruppo di quattro persone da cui vantava un credito, li ha avvicinati e ha provato a farsi ridare il denaro. Ne è nata una discussione, al termine della quale uno dei quattro uomini ha tirato fuori un coltello e lo ha ferito profondamente all'addome.
In serata due cittadini egiziani sono stati accompagnati in Questura, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile milanese, nate subito dopo l'intervento delle volanti in zona Rogoredo, sono volte a sviluppare le dinamiche dell'episodio che hanno portato al grave ferimento del giovane e all'attribuzione di eventuali responsabilità. I due cittadini stranieri sono stati individuati grazie all'attività svolta nel pomeriggio dai militari dell'Arma dei Carabinieri che hanno allertato la Questura.(ANSA).