/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Illycaffè in crescita, utile netto +67,2%, ricavi +5,7%

Illycaffè in crescita, utile netto +67,2%, ricavi +5,7%

Espansione in tutti i principali mercati. Ebitda +18,6%

TRIESTE, 26 marzo 2024, 12:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Utile netto di gruppo a 23,7 milioni di euro (+67,2% sul 2022); ricavi per 595,1 milioni (+5,7%); Ebitda Adjusted a 92,8 milioni (+18,6%); Ebitda Margin (Adjusted) al 15,6% (in miglioramento di 1,8%); la Posizione Finanziaria Netta è a 122,2 milioni, in miglioramento del 20,8%.
    Sono alcuni dei dati più significativi del bilancio 2023 della capogruppo illycaffè approvato dal Cda.
    Nel 2023 tutti i principali mercati in cui il gruppo è presente sono risultati in crescita rispetto al 2022. In particolare, negli Stati Uniti, mercato prioritario nei piani di crescita, i ricavi hanno registrato un incremento del 15,1% a tassi di cambio costanti, trainati principalmente dal canale on-line. Dal punto di vista dei canali, la crescita è stata guidata principalmente da Ho.Re.Ca. (+8,2%), sostenuta da un positivo tasso di acquisizione di nuovi clienti, e da on-line (+15,5%), grazie alle performance positive degli e-Tailers, in particolare in Italia, Stati Uniti e Cina.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza