/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Fedriga, via a spot tv 'Io Sono Fvg' su reti italiane

Turismo: Fedriga, via a spot tv 'Io Sono Fvg' su reti italiane

Quattro i messaggi chiave: tutte le età, family, natura, storia

TRIESTE, 24 marzo 2024, 19:39

Redazione ANSA

ANSACheck

Il logo della promozione turistica della regione Friuli Venezia Giulia - RIPRODUZIONE RISERVATA

"E' partita oggi la campagna promozionale di Io Sono Friuli Venezia Giulia che trasmetterà lo spot tv sulle bellezze del nostro territorio regionale sui canali Rai, Mediaset, La 7 e nei vari canali televisivi Kids per un totale di 2393 uscite". Lo ha annunciato il governatore Massimiliano Fedriga in una nota.
    "La promozione fa seguito a un attento studio che ha verificato i contesti migliori nei quali inserirci con una garanzia di copertura totale del 79,6 per cento dei telespettatori. I messaggi chiave sono quattro: il Friuli Venezia Giulia è una meta adatta a tutte le età e le esigenze, è una destinazione family, è in grado di offrire mare, montagna, natura, cultura e storia, enogastronomia".
    Lo spot è orientato a un pubblico trasversale ritraendo una famiglia in un momento di classico relax casalingo. La calma viene interrotta di punto in bianco dalla mamma, che entra in scena con una domanda: "Quindi? Dove andiamo in vacanza?" Ogni elemento della famiglia esprime in maniera decisa le sue necessità, partendo dal papà che desidera semplicemente ricaricare le energie e passeggiare nei boschi, il figlio più giovane che vuole andare al mare, la figlia che invece esorta tutti a dare importanza a una meta colturale, il figlio vorrebbe invece divertirsi mentre la madre sogna passeggiate e buon vino.
    La tensione cresce e tutti vogliono spuntarla fino a quando, all'apice del caos, la madre trova la soluzione per mettere tutti d'accordo: il Friuli Venezia Giulia. Dove si ha l'opportunità di trovare tutto questo.
    La campagna tv partita oggi si concluderà il prossimo 13 aprile.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza