Approvato dall'Assemblea di
Agronetwork, riunita a Palazzo della Valle, il bilancio annuale
con un incremento sensibile dei ricavi (+26,5%). L'assemblea ha
delineato il programma di attività 2024/2025. "La nostra
associazione- sottolinea Daniele Rossi, segretario generale di
Agronetwork- promuove il dialogo tra industria e agricoltura, e
con il sistema delle aziende produttive associate, il cui
fatturato supera i 3 mld di euro, prosegue sul territorio
nazionale il tour delle eccellenze "l'oro in bocca" con
l'obiettivo di costituire reti operative regionali in grado di
far sentire la voce delle realtà produttive e di individuare i
progetti agroindustriali locali di maggior interesse".
"L'alimentare- ha sostenuto la presidente Sara Farnetti non è
solo una questione di ingredienti e ricette. L'agroalimentare è
soprattutto il frutto di tecnologie sempre più avanzate, della
genetica assistita e della logistica. Il packaging è per esempio
un elemento di innovazione straordinario per il nostro made in
Italy nel mercato nazionale ed internazionale, a partire dalle
bioplastiche e dalle bande stagnate di nuova generazione".
Il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti,
intervenendo all'assemblea, ha sottolineato il ruolo strategico
di Agronetwork attraverso le partnership di Nomisma e Luiss con
le migliori agroindustrie del Paese. Ha anche messo in evidenza
l'importanza del dialogo con gli associati, ma anche con le
imprese di Federalimentare, partner naturale nella promozione
delle migliori realtà dell'agroindustria italiana.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA