/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Melone italiano, al via la campagna di promozione

Melone italiano, al via la campagna di promozione

Promossa da Ortofrutta Italia con il patrocinio del Mipaaf

ROMA, 15 luglio 2022, 13:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Parte la campagna di promozione per i meloni italiani, un prodotto tipico dell'estate che vanta diverse tipologie. Per 15 giorni in ogni punto vendita che aderisce all'iniziativa, tra grande distribuzione e negozi di prossimità in tutta Italia, utilizzerà un poster dedicato alla comunicazione collettiva e istituzionale del prodotto. Promossa dall'Organizzazione Interprofessionale del settore ortofrutticolo nazionale, con il patrocinio del ministero delle Politiche agricole, la campagna punta a stimolare gli acquisti del melone, vero passepartout nelle tavole, noto per la sua vocazione ad accompagnare salumi e formaggi della tradizione, oltre che i dessert e altre preparazioni.

La valorizzazione del prodotto e lo stimolo al suo consumo passano anche attraverso la comunicazione sul retro dei manifesti posti al punto vendita, dove sono raccontate le principali tipologie di melone presenti sul mercato del periodo e le relative caratteristiche.

L'iniziativa rientra nel contesto di un progetto annuale di Ortofrutta Italia che coinvolge una decina di prodotti. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza