/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coronavirus: Di Maio, compriamo e mangiamo Made in Italy

Coronavirus: Di Maio, compriamo e mangiamo Made in Italy

'Dobbiamo aiutare le nostre aziende'

ROMA, 16 marzo 2020, 13:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
"Dobbiamo aiutare le nostre aziende.

Lo stiamo facendo noi come governo varando misure a sostegno di famiglie e imprese, ma un piccolo contributo può arrivare anche da ogni singolo cittadino: compriamo e mangiamo prodotti Made in Italy. Coraggio!". E' l'appello su Twitter del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Sui social è partita la campagna di sensibilizzazione #IoComproMadeInItaly, rilanciata dal questore della Camera Francesco D'Uva e ripresa anche da diversi parlamentari, come Sabrina De Carlo, Manuel Tuzi e Vittoria Baldino e membri di governo M5S, dal sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano al viceministro ai Trasporti Giancarlo Cancelleri, che invitano gli utenti a comprare Made in Italy postando su Instagram la foto dei prodotti italiani preferiti. Un gesto simbolico per dare forza al Paese e alle aziende italiane che in questa fase stanno fronteggiando l'emergenza Coronavirus. Ma anche un messaggio forte e immediato nella sua semplicità, veicolato con un linguaggio vicino a chi magari non segue i classici canali attraverso cui si articola il dibattito pubblico, come i più giovani.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza