Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Online nuovo portale del ministero delle Politiche agricole

Online nuovo portale del ministero delle Politiche agricole

Nuova versione segue linee guida Agenzia per l'Italia Digitale

ROMA, 25 ottobre 2017, 15:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
E' online la nuova versione del portale istituzionale del Mipaaf (www.politicheagricole.it). Lo annuncia, in una nota, il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali nel sottolineare che il sito web segue le linee guida della Pubblica Amministrazione sviluppate dall'Agenzia per l'Italia Digitale. L'importanza di una comunicazione semplice, accessibile e diretta delle attività del Ministero è alla base della riorganizzazione dei contenuti del nuovo portale. L'obiettivo è quello di offrire servizi aggiornati sempre più digitali e interattivi, nell'ottica della semplificazione e della trasparenza, per rendere più facile la fruizione delle novità e degli argomenti del settore agricolo italiano, anche attraverso l'uso del web e delle nuove piattaforme social. In questo senso il restyling del sito web istituzionale rappresenta un ulteriore passo avanti dopo l'apertura degli account Twitter, Flickr, YouTube, Linkedin e Facebook, dove è stata attivata da alcuni mesi anche la chatbot Messenger per rispondere in tempo reale alle domande degli utenti, uno strumento innovativo riconosciuto da Facebook Italia come una buona pratica della Pubblica Amministrazione.

Il sito è adattabile a tutti i dispositivi (desktop, smartphone, tablet)."La trasparenza nei rapporti tra Pubblica Amministrazione e cittadini - afferma il Ministro Maurizio Martina - è un elemento fondamentale al quale stiamo lavorando anche attraverso strumenti come il web e i social media. Il sito istituzionale rinnovato è una porta aperta, affinché imprenditori agricoli, giovani, operatori, possano trovare più facilmente risposta alle loro esigenze. Aiuta a tagliare le distanze e la burocrazia inutile, oltre a costruire un rapporto più diretto con i cittadini. In questi anni abbiamo valorizzato lo strumento della consultazione pubblica su temi come la semplificazione o l'etichettatura e la risposta è stata importante. Il nostro interesse è quello proseguire su questa strada nell'ascolto anche attraverso il digitale".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza