Ha preso il via il tour di
Cucchiaio.it, format di comunicazione che parte
dai luoghi fisici e approda sul sito e sui social raccontando i
grandi temi della cucina contemporanea. Protagonisti degli
incontri e delle interviste realizzate sono chef, fotografi,
operatori, giovani imprenditori, aziende e creator. Il dibattito
fisico che ogni tappa produce rappresenta- informa una nota- uno
spunto di riflessione per addetti ai lavori e appassionati
"nonché un racconto dinamico e coinvolgente declinato su tutti i
canali digitali, web e social di Cucchiaio.it". Le prime due
puntate sono
già online e portano "alla ribalta due grandi temi come quello
dei vegetali e della pizza". La terza tappa è in lavorazione e
sarà l'occasione- informano i responsabili del progetto- per
parlare del mondo "carne". "Questo viaggio- commenta Annalisa
Musso, direttore editoriale di Cucchiaio.it- serve a infrangere
la barriera dei pixel e incontrarci, conoscerci, scambiarci
consigli. A spostarci siamo noi della redazione che tappa dopo
tappa ci diamo appuntamento con i massimi esperti del mondo
food, con loro desideriamo unire i nostri sguardi per capire,
bene, cosa sta cambiando e immaginare scenari futuri. Dalla
tanto discussa sostenibilità, che ci deve ricordare la relazione
imprescindibile che abbiamo con il pianeta, alla lunghissima
filiera che unisce la produzione alimentare ai consumatori
finali. Con una parola d'ordine: consapevolezza"
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