Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google non sa fare il cheeseburger

Google non sa fare il cheeseburger

Emoji criticata per posizione formaggio. Ceo Pichai, risolveremo

ROMA, 30 ottobre 2017, 15:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Google non sa fare il cheeseburger, almeno nella sua versione digitale. La compagnia, nel corso del weekend, è infatti stata criticata per la sua emoji del panino che - a differenza di quelle di rivali come Apple e Facebook - posiziona la fetta di formaggio in basso, appena sopra il pane.

A sollevare il tema è stato un tweet di Thomas Baekdal, editore e fondatore di Baekdal Media, che ha postato la foto dei cheeseburger di Apple e Google. Il post ha raccolto finora 17mila retweet e 36mila like.

A rispondere, tra gli altri, è stato il Ceo di Google in persona, Sundar Pichai, con un tweet ironico: "Molliamo tutto il resto e lunedì risolviamo la cosa, se la gente può mettersi d'accordo su qual è il modo giusto di farlo!".

In effetti, a giudicare dalle emoji disegnate dalle diverse compagnie hi-tech e messe insieme dal sito Emojipedia, l'ordine degli ingredienti di un cheeseburger può avere molteplici varianti.

Il panino di Google, partendo dal basso, si presenta con formaggio, carne, pomodoro e lattuga, mentre quello di Apple ha lattuga, carne, formaggio e pomodoro. Rispetto a Google, Facebook e Microsoft cambiano solo la parte inferiore, mettendo l'hamburger in basso con sopra la fetta di Cheddar. Nel cheeseburger di LG manca il pomodoro, mentre in quello di WhatsApp ci sono anche ketchup e cipolla.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza