Da oggi, circa 70 salumieri e
macellai italiani, da Torino a Palermo, indosseranno la divisa
di "Trust Your Taste, Choose European Quality" per farsi
portavoce e garanti dell'eccezionale qualità dei salumi e della
carne suina. In bottega, oltre ai loro consigli, verranno
offerti ai consumatori materiali di approfondimento, gadget e un
ricettario digitale, "con proposte sfiziose e attente allo
spreco". La campagna nei punti vendita torna - informa una nota
- rinnovata dopo il successo delle passate edizioni, con numeri
in continua crescita: 50 negozi e 30.000 consumatori coinvolti
nel 2022, 65 negozi e 40.000 persone nel 2023. L'iniziativa è
promossa da Assica (Associazione industriali delle carni e dei
salumi) nell'ambito del progetto www.trustyourtaste.eu. Sul sito
- sottolinea l'associazione - è disponibile l'elenco completo
delle realtà che hanno aderito, distribuite i 15 città su tutto
il territorio nazionale, isole comprese. La campagna proseguirà
fino al 29 febbraio. I professionisti coinvolti sono "Trust Your
Taste Certified", una certificazione che attesta la loro
conoscenza delle tematiche approfondite nella "Academy",
disponibile su
https://www.trustyourtaste.eu/category/per-gli-operatori/video-o
peratori/.
Il ricettario, sarà consultabile sul sito del progetto Trust
Your taste. Fra le proposte, "Fiori di zucca con speck e
mozzarella", "Risotto salsiccia, radicchio e noci", "Garganelli
con pancetta, asparagi e tartufo nero" e "Spezzatino cremoso in
salsa di funghi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA