/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salumi e carne suina, in Italia campagna Assica Trust Your Taste

Salumi e carne suina, in Italia campagna Assica Trust Your Taste

In campo con 70 salumieri e macellai

ROMA, 05 febbraio 2024, 13:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da oggi, circa 70 salumieri e macellai italiani, da Torino a Palermo, indosseranno la divisa di "Trust Your Taste, Choose European Quality" per farsi portavoce e garanti dell'eccezionale qualità dei salumi e della carne suina. In bottega, oltre ai loro consigli, verranno offerti ai consumatori materiali di approfondimento, gadget e un ricettario digitale, "con proposte sfiziose e attente allo spreco". La campagna nei punti vendita torna - informa una nota - rinnovata dopo il successo delle passate edizioni, con numeri in continua crescita: 50 negozi e 30.000 consumatori coinvolti nel 2022, 65 negozi e 40.000 persone nel 2023. L'iniziativa è promossa da Assica (Associazione industriali delle carni e dei salumi) nell'ambito del progetto www.trustyourtaste.eu. Sul sito - sottolinea l'associazione - è disponibile l'elenco completo delle realtà che hanno aderito, distribuite i 15 città su tutto il territorio nazionale, isole comprese. La campagna proseguirà fino al 29 febbraio. I professionisti coinvolti sono "Trust Your Taste Certified", una certificazione che attesta la loro conoscenza delle tematiche approfondite nella "Academy", disponibile su https://www.trustyourtaste.eu/category/per-gli-operatori/video-o peratori/.
    Il ricettario, sarà consultabile sul sito del progetto Trust Your taste. Fra le proposte, "Fiori di zucca con speck e mozzarella", "Risotto salsiccia, radicchio e noci", "Garganelli con pancetta, asparagi e tartufo nero" e "Spezzatino cremoso in salsa di funghi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza